- Unioncamere Toscana è tra i partner di Primavera d’Impresa, presidente Massimo Guasconi, come nasce questa collaborazione?
Unioncamere Toscana sostiene da sempre quelle iniziative finalizzate a valorizzare la creatività e l’innovazione del sistema imprenditoriale toscano. Non poteva quindi mancare il nostro patrocinio ad una manifestazione come “Primavera d’ Impresa”, ideata proprio per valorizzare quegli aspetti che rappresentano i punti di forza delle nostre produzioni soprattutto nei mercati internazionali.
- Un’iniziativa come Primavera d’Impresa che premia l’innovazione e la creatività può essere uno stimolo per le imprese a innovarsi?
Certamente. Molte imprese, soprattutto quelle più orientate all’export, hanno già una forte consapevolezza dell’importanza di questi due fattori ma è necessario allargare la platea e coinvolgere il più possibile il sistema imprenditoriale. Per questo sono essenziali le iniziative come “Primavera d’ impresa” che vedono l’impegno congiunto di enti, istituzioni, associazioni ed appunto imprese.
Continua a leggere l’intervista sulla rivista Stradenuove