La Soc. Agr. Bafolo srl è un’azienda agricola aperta da tre giovani ragazzi lucchesi, Gabriele Lorenzi, Fornai Marco e Nicola Baroncini. Tutti e tre con un passato nel mondo della Birra Artigianale, abbiamo deciso di realizzare la nostra birra completamente locale! Volevamo caratterizzare il nostro prodotto dandogli una territorialità intrinseca, una territorialità che partisse dagli ingredienti di base; quindi, abbiamo realizzato la nostra azienda agricola dove coltiviamo oltre 15ha di terreno, 8ha per fare l’orzo da birra, 4.5ha di luppolo, cultura praticamente inesistente in Italia,
ma dove oggi il mercato e bisognoso di prodotto, ed i restanti ettari li coltiviamo con altri cereali utili al processo di birrificazione.
Una volta ottenuto il raccolto, lo utilizziamo per produrre birra artigianale da filiera agricola italiana, da filiera lucchese per la precisione, con le nostre materie prime otteniamo sei differenti stili di birra, tra cui tre senza glutine, così da poter soddisfare tutti i bisogni della nostra clientela.