Il premio presentato in Regione Toscana alla presenza del presidente, Eugenio Giani. La manifestazione il 14 e 15 giugno a Firenze.
Tante idee per tante azioni. Come la startup che “corregge” l’inquinamento con le piante, la moneta virtuale per disincentivare il turismo di massa e portare i visitatori nei luoghi meno conosciuti, il software che legge le emozioni di un potenziale cliente, l’applicazione per gli amanti del camper, capi di moda con messaggi “motivazionali”. Questi sono solo alcuni dei 116 progetti imprenditoriali candidati al premio Primavera d’Impresa 2022, concorso organizzato dalla cooperativa CRISIS, rivolto a micro, piccole e medie imprese – di tutti i settori merceologici – che siano riuscite, introducendo modifiche sul mercato e/o nel proprio sistema produttivo, a raggiungere una maggiore competitività.
I 116 candidati rappresentano aziende toscane e italiane che “valgono” 74,225 milioni di euro di fatturato e danno lavoro a 1.096 dipendenti. Le prime tre aziende che si sono distinte per azioni che hanno garantito un maggior sviluppo ed un nuovo approccio del business a vantaggio della comunità, saranno premiate durante l’evento conclusivo dell’edizione 2022 di Primavera d’Impresa che si terrà, di nuovo in presenza, il 14 e 15 giugno al Palazzo Congressi di piazza Adua a Firenze.
Continua a leggere l’articolo sulla rivista Stradenuove