Software per aziende, che attraverso una app riescono a gestire facilmente magazzino o ordini. Sono i prodotti della Dogobit, la start up nata a Firenze che opera nel settore dell’Information Technology.
Zeno Amerini e David Cristofani, quali sono i vostri prodotti?
Attualmente stiamo portando avanti lo sviluppo e la commercializzazione di due prodotti. SGM (Sistema Gestione Magazzini), un prodotto per ottimizzare la gestione fisica dei magazzini: un sistema wms, di ultima generazione, cioè molto snello e che si integra facilmente con i sistemi aziendali. Ha una componente mobile su palmari per uso industriale e consente di gestire tutte le attività di magazzino. È una soluzione che può essere usata da varie realtà, sia piccole che grandi. L’altro prodotto, Supervisor Pro, è rivolto a cooperative e società che si occupano di Global Service. È un sistema che permette di gestire le commesse, programmando e monitorando le attività svolte, e di avere un quadro della situazione in tempo reale. Con una App mobile gli operatori sul campo raccolgono i dati relativi alle attività eseguite e li inviano automaticamente al sistema, rendendo trasparente la supervisione delle commesse tramite una console web di amministrazione.
Su cosa puntate nel vostro sviluppo futuro?
Stiamo cercando far evolvere i nostri prodotti. Abbiamo clienti in zone locali, vicini a noi, clienti che ci permettono di sostenere una struttura piccola. Però vorremmo crescere, e per questo vogliamo farci aiutare da qualcuno che ci possa agevolare, dare delle direzioni in cui andare.
Perché ha scelto di candidarsi a Primavera d’impresa?
Per allargare il giro dei nostri contatti e per farci conoscere sul territorio. Primavera d’Impresa ha un respiro regionale, un aspetto per noi positivo.
Cosa vi piacerebbe approfondire attraverso Primavera d’Impresa?
Da un punto di vista tecnico, ci interessano i temi legati all’impresa 4.0. In generale, i temi legati al mondo delle start up, alle strategie e ai percorsi da seguire per crescere e affermarsi sul mercato.