dotINNO è una startup innovativa fondata all’inizio del 2018 da un’idea di Gianluca Romani ed Andrea Tattanelli. Attualmente è costituita da Gianluca e da un team di formatori e coach.
La nostra mission è innovare le PMI riportando al centro delle Aziende le persone. Innovazione, per noi, non significa solo lo sviluppo di nuovi software o l’applicazione di nuove tecnologie, ma poggia su due pilastri fondamentali: le persone e le loro competenze. L’organizzazione e il Capitale Umano, infatti, sono le chiavi per il successo di qualsiasi Azienda. Il cambiamento, oggi, non è più un’opzione, ma una realtà che va gestita e sfruttata al meglio per garantire ogni giorno valore per sé e per i propri clienti.
In questa nuova realtà, soprattutto per le PMI, non essere in grado di individuare, sviluppare e fidelizzare i “talenti” potrebbe significare perdere opportunità portate dal cambiamento e, quindi, uscire dal mercato. Per questo, dotINNO ha sviluppato una soluzione integrata di servizi e software in cloud (sviluppato internamente), incentrata sull’Intelligenza Emotiva, per identificare, valorizzare i talenti già presenti in azienda o in fase di selezione. Una soluzione “tailor-made” che permette di ottimizzare l’organizzazione riducendo gli sprechi, aumentando la sostenibilità, la produttività e migliorando gli indicatori operativi e finanziari. Lavoriamo, insieme al cliente, per migliorare il coordinamento delle risorse orientandole verso il raggiungimento di obiettivi di successo.