CLT fondata nel 2013 da tre soci nell’ottica di esplorare le varie potenzialità connesse al mondo della lombricoltura ed in primis incentrata sulla produzione di HUMUS CLT , fertilizzante naturale destinato ad agricoltura biologica di alta qualità. L’idea nasce da un lato dalla presa di coscienza di carenza di sostanza organica nei suoli e da un altro valutando le potenzialità della lombricoltura in ottica Economia Circolare. L’impianto CLT è situato presso Migliarino (Pisa) all’interno del Parco di San Rossore (Tenuta Salviati) . La costante attività di confronto con tecnici e aziende agricole ha portato l’azienda a sviluppare le proprie conoscenze sulle applicazioni dei vari prodotti del catalogo HUMUS CLT e valutarne l’importanza come efficace risposta alle richieste di una agricoltura moderna e sostenibile basata su la rigenerazione della biodiversità dei suoli.
La commercializzazione dei prodotti del catalogo HUMUS CLT (core business) è affiancata da una serie di importanti attività aziendali collaterali quali:
- Consulenza e Vendita di impianti di vermicompostaggio;
- Progetti di ricerca agro-ambientale.
- Percorsi educazione ambientale con scuole e associazioni
L’azienda CLT Nel settembre del 2014 vince l’Oscar Green 2014 per Coldiretti Toscana e a primavera 2015 si aggiudica la vittoria nel bando “Nuovi Talenti Imprenditoriali” organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole MIPAAFT. Grazie a questo ha la possibilità̀ di partecipare a EXPO 2015 di Milano.