CdB S.n.c. di Braccini Erica e Giglione Sheila
Servizi turistici e culturali volti alla promozione e alla valorizzazione del territorio (la Valdera e le colline pisane)
CdB s.n.c. di Braccini Erica e Giglione Sheila & c. è una società tutta al femminile nata nel 2018, motivata a creare una realtà che si occupi di servizi turistici e culturali per la promozione e valorizzazione del territorio, in particolare alla Valdera, in provincia di Pisa. Turismo, Cultura, Arte e Creatività sono le nostre azioni in campo: promuovere, far conoscere e raccontare il territorio, stimolare la curiosità e l’interesse dei fruitori di ogni tipo, turisti o residenti, adulti e bambini. Abbiamo la gestione dell’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Palaia, dove ci occupiamo di promuovere il territorio attraverso la divulgazione di informazioni storiche, artistiche, culturali, enogastronomiche.
Le attività spaziano dall’accoglienza alla collaborazione con tutte le realtà territoriali nonché con gli Enti istituzionali coinvolti. Gestiamo inoltre un monumento storico privato presente sul territorio (Tempio di Minerva Medica – Montefoscoli) dove hanno sede molte delle nostre attività, tra cui visite guidate, eventi artistici e culturali e un’attività di Escape Game. Siamo promotrici e curatrici di vari eventi turistici e culturali. Progettiamo materiale grafico, visual merchandising e packaging. Tra le molteplici attività che svolgiamo anche la creazione di laboratori didattici per bambini e ragazzi di Archeologia Sperimentale. Un altro settore infine è quello dedicato all’allestimento personalizzato di matrimoni e celebrazioni particolari.