Elbaenergy srls è stata costituita nel 2014, è costituita da due soci più un amministratore.
Ha sede nel comune di Marciana (LI) dove opera come azienda di distribuzione all’ingrosso di prodotti alimentari. Tutto è nato dall’idea di commercializzare un prodotto a marchio proprio che integrasse l’essenza dell’Isola d’Elba, così è nato l’Elba Energy drink, l’unico energy drink dell’Elba che racchiude nella sua veste grafica i colori della bandiera dell’isola e cerca di diffondere anche sul territorio Italiano l’emozione legata al ricordo e alla conoscenza di questo luogo magico, l’Elba.
Inizialmente tutto è cominciato quasi per gioco, come una scommessa, che si è trasformata da subito in un apprezzamento del prodotto sia per la grafica della lattina, sia per la qualità ed il gusto gradevole del prodotto, riuscendo a passare da una produzione iniziale di poche centinaia di lattine vendute nei primi mesi di attività a circa dieci mila lattine vendute il secondo anno. Sicuramente non sono numeri importanti per far crescere una azienda, ma ci hanno fatto capire che il progetto dell’Elba energy drink era stato apprezzato e poteva rivelarsi vincente, pur considerando tutte le difficoltà commerciali di una piccola azienda.
Negli anni seguenti, grazie ad un servizio clienti puntiglioso e costante, i nostri clienti sono aumentati, ed hanno dato maggior fiducia al prodotto, utilizzandolo non solo come bevanda energizzante, ma anche inserendola in famosi cocktail in alternativa a famosi e più importanti energy drink.
Tutto questo ci ha permesso di assumere un collaboratore, che si occupa della distribuzione e della tentata vendita, di acquistare un mezzo per la distribuzione e iniziare a farci conoscere e apprezzare su tutto il territorio dell’Isola d’Elba.
Insieme al nostro energy drink, per garantire un servizio eccellente, abbiamo affiancato prodotti da aperitivo di importanti aziende italiane, riuscendo ad introdurre sul territorio Elbano marchi che prima erano presenti solo in minima parte nella grande distribuzione. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la distribuzione del prodotto sull’Elba e riuscire a farci conoscere ed apprezzare anche in tutta la Toscana. Vorremmo migliorare la logistica con magazzino più efficiente, assumere un’altra persona che si occupi della distribuzione.
Ultimo obiettivo ma non per importanza, sarebbe quello di migliorare le caratteristiche tecniche della lattina, migliorando grafica e imballo per rendere riconoscibili i colori dell’Elba.
Per noi grande soddisfazione è quando un turista proveniente da Milano, Napoli o dalla Germania, apprezza l’Elba Energy Drink, ne fa scorta per portarselo a casa, dicendoci che così porterà a casa un pezzo dell’Elba.