Nell’Aprile del 2016, da un’intuizione del Socio Accomandatario, Emanuele Leoncini, si costituisce DIGLASS, per progettare, realizzare e commercializzare, l’unico piatto brevettato, in plastica e BIO compostabile usa e getta con portabicchiere integrato in commercio.
Con lo scopo di creare un podotto innovativo, pratico e eco sostenibile, per risolvere un problema ricorrente tutte le volte che c’è la necessità di mangiare in piedi, senza un punto d’appoggio (Party, Buffet, Apericene, Meeting).
Quale? “I piatti di plastica attualmente in commercio non consentono di tenere con la stessa mano, sia il piatto che il bicchiere, per cui dopo aver bevuto, il bicchiere viene lasciato in giro dove capita o buttato nel cestino dei rifiuti. Con il piatto portabicchiere-Diglass abbiamo studiato una alternativa non solo pratica, ma anche ecologica, che mira al risparmio e alla sostenibilità.“
Com’è nata DIGLASS s.a.s.?
Da qualche anno, tutte le volte che partecipavo ad una festa di compleanno, un’apericena e a un buffet in genere, mi trovavo, come tutti gli altri partecipanti, nella difficoltà di non riuscire a gestire insieme, il piatto con il cibo e il bicchiere con la bibita.
Cosa possiamo fare?
Da questa domanda è nata DIGLASS s.a.s., la mia attività che ha risolto il problema, progettando, realizzando e commercializzando l’innovativo e aggiungerei geniale, PIATTO PORTABICCHIERE! L’unico piatto di plastica usa e getta con portabicchiere integrato in commercio, che ti consente di tenere il piatto e il bicchiere con la stessa mano, mangiare comodamente, ed evitare sprechi.