fbpx

Imprese a Primavera: Il bel caso Webmapp

Riportiamo con piacere il bell'approfondimento di La Stampa di Torino, dedicato a Webmapp, tra le parteciapnti e vincitrici di Primavera d'Impresa 2019. " Il Google Maps dei sentieri parla italiano: si chiama Webmapp ed è nato a Pisa, opera di un cartografo, Marco Barbieri, e di un fisico prestato alla tecnologia, Alessio Piccioli. Funziona come l’originale, anzi, funziona proprio dove l’originale si perde: ad esempio nei boschi del Geoparco Adamello Brenta, la prima area protetta a sperimentare l’app, che è già stata adottata anche sulle Alpi Apuane e potrebbe rapidamente diffondersi nei 140 geoparchi riconosciuti dall’Unesco. "

By |2019-12-23T08:45:18+00:00Settembre 15th, 2018|2018|Commenti disabilitati su Imprese a Primavera: Il bel caso Webmapp

La creatività a forma di Colibrì

Per sprigionare la creatività, umanizzando (e colorando) dispositivi freddi come fredda è a spesso la tecnologia, non serve vivere e lavorare a New York o Milano. Non tutto ruota attorno alle grandi metropoli che i luoghi comuni identificano come fucine eccellenti di produttività e innovazione. Senza nulla togliere alla Grande Mela o alla città della moda, ci sono energie che possono essere liberate anche in luoghi capaci di ben altre suggestioni. Come Volterra, ad esempio. È qua che si materializza la visione di SoftHrod, ovvero quella di materializzare un colorato colibrì pizzicando semplicemente lo schermo di uno smartphone.

By |2019-12-23T08:45:35+00:00Settembre 1st, 2018|2018|Commenti disabilitati su La creatività a forma di Colibrì